COME RENDERE EFFICIENTE LA LOCAZIONE

Locare un immobile significa instaurare un rapporto continuativo e ben determinato nel tempo, tra due o più soggetti, con lo scopo di rendere disponibile un immobile.

Affinchè il rapporto funzioni, sono necessari dei presupposti per interpretare ed equilibrare i diritti di ciascuno.

Le Locazioni

Le locazioni immobiliari rappresentano una consistente fetta nell’attività del nostro settore, constantemente in conflitto tra la tutela dell’investimento e le necessità primarie socialmente da garantire. Continua a leggere

Esperienza

Conoscenza ed esperienza sono elementi che si apprezzano sin dalle premesse di un contratto di locazione, valutando i vincoli contrattuali necessari e quelli superflui (o addirittura illeggittimi), suggerendo le migliori garanzie ed equilibrando le tutele alle parti. Negli oltre trent’anni di attività nelle locazioni e nelle amministrazioni posso affermare che ogni contratto presenta aspetti unici e da valutare attentamente. Come peraltro è certo che ogni fase della locazione sopra individuata richiede la precisione e la consapevolezza di chi ogni giorno analizza ed affronta queste problematiche.

La consulenza

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è valore-minimo-canone-affitto.jpg

Oltre alla conoscenza approfondita della normativa e delle relative interpretazioni, la locazione non può prescindere dai seguenti elementi:
⦁ Valutazione del rischio contrattuale nella trattativa
⦁ Predisposizione delle garanzie concesse dalla legge per il regolare adempimento contrattuale
⦁ Monitoraggio della regolarità della conduzione
⦁ Evidenza delle scadenze amministrative e fiscali
⦁ Riparto delle spese condominiali
⦁ Assistenza agli interventi manutentivi
⦁ Assistenza documentale
⦁ Assistenza alla riconsegna del bene


Per ricevere informazioni di dettaglio sul nostro servizio, può contattarmi telefonicamente allo 040/9776684 o compilare il modello sottostante: