PROCURATORE IMMOBILIARE

Nella composizione del patrimonio personale e famigliare, l’immobile assume un valore di assoluta preminenza, riassumendo al proprio interno un importante investimento finanziario associato ad una pregnante componente culturale e sociale.

In un mercato immobiliare come quello attuale, in cui le vendite annuali rappresentano la meta’ delle disponibilita’ di immobili nei numerosi portali immobiliari, e’ necessario procedere con nuove strategie in grado di rendere appetibile l’immobile rispetto agli altri. Ed e’ fondamentale disporre delle competenze professionali e delle collaborazioni consolidate per affrontare e superare ogni ostacolo che si potrebbe frapporre all’esito della trattativa.

 

Il mandato a vendere e’ uno strumento giuridico con il quale un mandatario (proprietario) affida ad un terzo soggetto, l’incarico di porre in essere tutte le azioni per l’ottenimento della vendita del proprio immobile, concordando preventivamente la durata di efficacia dell’incarico, le modalità operative, il concorso sulle spese per tali promozioni e quelle per le competenze professionali maturate alla vendita.

A differenza dell’incarico di mediazione (in cui l’agente immobiliare risulta soggetto imparziale tra le parti) nel mandato a vendere l’agente assume un incarico in nome e per conto del venditore escludendo pertanto ogni richiesta di provvigione alla parte acquirente.

In un mercato dominato dai mutui al 100%, il vantaggio e’ molteplice: da una parte l’aspirante acquirente elimina la spesa provvigionale e quindi in fase di trattativa potrà proporre un prezzo più congruo. Dall’altra l’annuncio promozionale si porrebbe in diretta competizione con altri derivanti dal mercato dei privati che non dispongono però di alcuna garanzia di tutela del marchio di un’agente immobiliare. Infine, in caso di acquisto con mutuo, l’assorbimento della provvigione nel prezzo di acquisto, lo rende implicitamente finanziabile.

Il Mandato a vendere quindi permette di:

√ verificare le reali condizioni tecniche e commerciali per una vendita ottimale

√ disporre di contatti immediati con clienti presenti nel database del mandatario

√ disporre della collaborazione attiva delle agenzie immobiliari cittadine e nazionali con cui dispongo di un rapporto storico continuativo

√ disporre di ampia visibilita’ su numerosi portali immobiliari e nei canali Social

√ fornire un supporto professionale alle richieste dei clienti, potendo consigliare le migliori soluzioni ai numerosi dubbi nell’acquisto

√ costituire una referenza specializzata nella delicata fase della trattativa

√ disporre di una completa assistenza alla stesura del contratto di compravendita.

Un mandato per la vendita dell’immobile, costituisce la garanzia professionale per ottenere le migliori modalità di realizzo possibili, disponendo del massimo livello di competenza e conoscenza del mercato applicate alle particolari caratteristiche dell’immobile.

Stà pensando di vendere il suo immobile oppure vorrebbe ricevere rapidamente dei contatti conclusivi per concretizzare la vendita? Mi contatti allo 040 9776684 oppure compili il modulo sottostante:


Ultimi articoli dal mio blog:

La Trattativa Immobiliare

La professione dell’Agente Immobiliare non è quella di vendere case: è quella di adoperarsi per rendere concrete le legittime aspirazioni delle parti nella conclusione di una trattativa. Una funzione fondamentale per ridimensionare le aspettative eccessivamente ottimistiche del venditore e dell’acquirente, ponendo le giuste premesse per un accordo sulla base di riferimenti reali, verificati e condivisibili.

Quella casa vuota

Non sempre è facile destinare un bene pervenuto in eredità con la sufficiente lucidità. Una casa rappresenta un bene ambito ma la paura di ritrovarsi a fare una scelta sbagliata induce alla riflessione ed alla procrastinazione di qualsiasi progetto. In tal caso una consulenza professionale potrebbe essere determinante.

Una risorsa svalorizzata.

Alcuni svantaggi di possedere un appartamento vuoto nell’attuale mercato immobiliare Cari amici, In questi tempi di incertezza economica e di calo demografico, è importante adattarsi al mutare delle condizioni del mercato immobiliare. Come agente immobiliare, sono qui per discutere un argomento che potrebbe riguardare molti di voi: la questione degli appartamenti vuoti, spesso trascurati e…

Ediltecnico.it – il quotidiano online per professionisti tecnici: No sostituzione infissi e serramenti con le nuove regole del Bonus Barriere 75%

Sostanziale modifica nel Bonus Barriere consistente nell’estromissione della sostituzione dei serramenti prevista fino al 2023. Per tali sostituzione pertanto rimangono in vigore l’Ecobonus e il Bonus ristrutturazione https://www.ediltecnico.it/119505/no-sostituzione-infissi-e-serramenti-bonus-barriere-75/

LA SINFONIA DELLA MEDIAZIONE

Anche questo Capodanno la Wiener Philharmoniker ci ha regalato la rinnovata carica di ottimismo scaturita dalla sinergica esibizione professionale ed artistica dei singoli orchestrali, coordinata dalla sapiente guida del Maestro Christian Thielemann nella veste di Direttore d’orchestra. Le splendide inquadrature offerte dalla regia propongono immagini di musicisti completamente assorti nelle atmosfere magistralmente create, affermando contemporaneamente…

UN IMMOBILE DA VENDERE O AFFITTARE?

Il valore del tuo immobile risulta prioritario nel tuo patrimonio. Per non svalorizzarlo devi poterne conoscere tutte le sue potenzialità, distinguere tra realtà e facili illusioni, disporre delle giuste conoscenze tecniche per proporre le adeguate soluzioni a chi dimostra interesse nell’acquisto o nella locazione. Il saper valorizzare un immobile ha un suo costo che verrà…