Spesso la chiave del successo sta nel riuscire a condividere le decisioni importanti e nell’utilizzare una sintesi ragionata del processo analitico che si sviluppa.

La collaborazione è intesa come condivisione e confronto con professionisti che operano nel medesimo settore e che possono dare un contributo positivo e determinante al buon esito di un’ attività.

Risulta evidente che nel mercato competitivo in cui dobbiamo operare, la sinergia della collaborazione possa offrire l’elemento vincente sia nella qualifica con il cliente che nell’efficienza delle operazioni.

E’ fondamentale quindi riuscire a costruire una rete collaborativa sia di agenti ed agenzie con cui si possono condividere i basilari concetti di professionalità e trasparenza sia con professionisti e tecnici di settori affini come ad esempio nel settore urbanistico, impiantistico, edile ma anche legale e finanziario.

La Rete di collaborazione pertanto risulta determinante per raggiungere il massimo grado di efficienza di un’operazione immobiliare.

Un colpo una tacca

Del compianto Saen Connery una frase mi è rimasta impressa ed è quando illustrava la sua strategia ad un collega agente (segreto). Per realizzarla non aveva bisogno di armi sofisticate con enormi potenze di fuoco ma… di un semplice Winchester: un colpo una tacca. Preciso, rapido ed efficace. Ovviamente per attuarla è necessario disporre di … Continua a leggere Un colpo una tacca

AGGREGAZIONI RETI MLS

L’aggregazione in una rete d’impresa, offre considerevoli prospettive di crescita se abbinate ad una piattaforma Multiple Listing Service (MLS), associando, all’operatività comunicativa dello strumento, i numerosi vantaggi presenti nella condivisione e nell’appartenenza ad un sistema d’impresa con regole chiare. Tecnicamente l’MLS può essere considerato la prima tappa di un percorso che, nella scacchiera in evoluzione … Continua a leggere AGGREGAZIONI RETI MLS

Astenersi agenzie

Avete notato come si stanno diradando gli annunci immobiliari che nel finale proponevano alle Agenzie di astenersi dal contattarli? A parte il portale ‘Subito.it’ che lo propone quasi come standard e qualche portale minore di annunci “da privati”, ne sto vedendo molto pochi. Come pochi sono gli annunci di privati sui principali portali immobiliari: 48 … Continua a leggere Astenersi agenzie