Spesso la chiave del successo sta nel riuscire a condividere le decisioni importanti e nell’utilizzare una sintesi ragionata del processo analitico che si sviluppa.

La collaborazione è intesa come condivisione e confronto con professionisti che operano nel medesimo settore e che possono dare un contributo positivo e determinante al buon esito di un’ attività.

Risulta evidente che nel mercato competitivo in cui dobbiamo operare, la sinergia della collaborazione possa offrire l’elemento vincente sia nella qualifica con il cliente che nell’efficienza delle operazioni.

E’ fondamentale quindi riuscire a costruire una rete collaborativa sia di agenti ed agenzie con cui si possono condividere i basilari concetti di professionalità e trasparenza sia con professionisti come Amministratori Condominiali e Avvocati che tecnici di settori affini come ad esempio nel settore urbanistico, impiantistico, edile ma anche legale e finanziario.

La Rete di collaborazione pertanto risulta determinante per raggiungere il massimo grado di efficienza di un’operazione immobiliare orientata alle competenze piuttosto che ai grandi numeri.


Alcune mie riflessioni sulla collaborazione:

Portali immobiliari e vendite

I portali immobiliari si stanno rivelando gli strumenti principali utilizzati per la vendita di un immobile. Ma rappresentano veramente il percorso più efficiente? In un mercato altamente competitivo come quello…

SOCIAL-HOUSING E SVILUPPO SOCIALE

Esiste un settore economico che dispone di interessanti potenzialita’ di crescita e rimane invece compresso tra interessi di parte e inefficienze burocratiche. In verita’ tali situazioni sarebbero da noi replicabili…


Per conoscere le opportunità di interazione immobiliare dalle quali poter trarre un nuovo modello di businness orientato alla competenza e alla professionalità condivisa, non esitare: contattami direttamente al mio numero telefonico:

oppure iscriviti alla mia newsletter: